Tinvention S.r.l. incoraggia fortemente i propri stakeholder a segnalare qualsiasi attività scorretta, disonesta o potenzialmente illegale – potenziale, altamente probabile o già commessa - oltre a comportamenti che possano causare danno o pregiudizio, anche di immagine, a Tinvention S.r.l. A tal fine, Tinvention ha implementato regole specifiche e un processo di whistleblowing per fornire ai potenziali segnalanti dei canali sicuri che garantiscano la riservatezza della loro identità e delle informazioni contenute nella segnalazione e la loro protezione da eventuali ritorsioni. Per l’informativa Privacy Whisteblowing clicca qui
Tinvention S.r.l. ha messo a disposizione una piattaforma digitale esterna, gestita da una terza parte specializzata, al fine di garantire l'efficacia e la riservatezza del processo di segnalazione e fornire un accesso ampio ed indiscriminato a tutti coloro che desiderano effettuare una segnalazione. La piattaforma è accessibile dal sito www.tinvention.net. Anche se le segnalazioni anonime sono contemplate nella normativa di riferimento,Tinvention incoraggia i whistleblower a privilegiare quelle identificate, al fine di snellire e rendere più efficaci le indagini.
Il processo di Whistleblowing si articola nelle seguenti fasi:
Non saranno trattate le segnalazioni diverse da quelle sopra descritte, in particolare quelle riferite a richieste e reclami di natura commerciale. In caso di segnalazioni infondate, fatte in malafede o con grave negligenza, Tinvention S.r.l. si riserva di agire in difesa dei propri interessi o dei soggetti danneggiati.
Le segnalazioni di whistleblowing possono essere inviate anche all'indirizzo whistleblowing@tinvention.net o per posta ordinaria all'indirizzo: Tinvention S.r.l., Via Giovanni Pacini 93, 20131 Milano, Italia. Qualora attraverso i suddetti canali, coloro che segnalano richiedano un incontro, il Comitato Etico sarà a disposizione per raccogliere tale segnalazione e registrarla.
Ultimo aggiornamento: 02.01.2024.